Interviste Salute a 360°

Gennaio mese della prevenzione con le dirette di Amicodentista

La programmazione delle dirette di Amicodentista dedicate alla salute a 360 gradi, per il primo mese del 2021, è stata dedicata interamente alla prevenzione

Il 2021 di Amicodentista – Amicomedico è partito nel segno della prevenzione. L’intera programmazione delle dirette di gennaio è stata dedicata a temi delicati: l’importanza dei controlli e dei check-up oncologici, la prevenzione del tumore al seno, la prevenzione urologica e i problemi proctologici più frequenti.

Covid e cancro: l’importanza di non rimandare i controlli


Mantenere costanti i controlli e gli screening oncologici, anche durante la pandemia da Covid-19, è fondamentale. A ribadirlo è stato il Professor Claudio Verusio, primario di Oncologia dell’ospedale di Saronno.

La prevenzione del tumore al seno

La prevenzione salva la vita. E’ il caso del carcinoma mammario. Con il dottor Mario Rampa, senologo, abbiamo ricordato le principali pratiche di prevenzione e le buone abitudini da tenere sempre a mente.

Prevenzione urologica

Quando andare dall’urologo? E perchè? Abbiamo fatto chiarezza sull’argomento insieme al dottor Giacomo Piero Incarbone, urologo.

Problemi proctologici

Argomento spesso ancora tabù, i problemi legati alla sfera anale sono stati l’oggetto della diretta insieme al dottor Dario Coviello, medico chirurgo specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso e, da oltre 20 anni, proctologo.

Le dirette di febbraio 2021

Questa volta niente anticipazioni. Per Amicodentista il febbraio 2021 sarà un mese molto importante. E ci saranno grandi novità. Unico indizio: segnate bene la data di sabato 13 febbraio 2021 e seguite la diretta delle 9:30.

Amicodentista