Senza categoria

Coronavirus, flash mob in tutte le radio italiane: inno all’unisono

Tutte le radio italiane, insieme, per far sentire nello stesso momento l’inno di Mameli e tre canzoni simbolo del nostro patrimonio musicale. E’ questa la ricetta del flash mob radiofonico “La radio per l’Italia”. Si tratta di un altro modo per far sentire gli italiani più vicini, in questo momento di emergenza sanitaria in cui è chiesto a tutti di stare più distanti per poter combattere il coronavirus. Appuntamento, quindi, venerdì 20 marzo alle 11.

Le radio che aderiscono

Sono tantissime le emittenti che parteciperanno al flash mob. Tra le nazionali: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5 e Virgin Radio. Aderiranno anche le emittenti radiofoniche locali dell’associazione Aeranti-Corallo ed dell’associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.

Flash mob radiofonico: come partecipare

Tutti gli ascoltatori sono invitati a partecipare. Farlo è semplicissimo: sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, alzare il volume, aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia.