Mondo dentisti

Dentista e coronavirus, sicurezza parola d’ordine

Interno dello studio dentistico di Amicodentista a Caronno Pertusella: dettaglio degli strumenti di lavoro con in lontananza la poltrona per la seduta del paziente

Andare dal dentista è sicuro? Sì, lo è. Se ne è parlato in piena emergenza covid19 e se ne parla ancora oggi. E’ di poche settimane fa la ferma presa di posizione della Associazione Nazionale Dentisti Italiani sulla sicurezza degli studi odontoiatrici italiani garantita dal rispetto delle indicazioni di Comitato Tecnico Scientifico e Ministero della Salute. Amicodentista non è da meno grazie all’attenzione, all’esperienza e all’organizzazione che ci contraddistinguono da sempre. La parola d’ordine, per noi, è sempre stata e rimane sicurezza, quella che abbiamo garantito e garantiamo quotidianamente a Pazienti, personale e famiglie a casa con procedure rigorose, ma assolutamente necessarie per proteggere dal covid19. Lo dobbiamo a noi e lo dobbiamo a voi.

  • L’appuntamento con il dentista o l’igienista dentale viene fissato dopo un triage telefonico (che dovrà essere confermato anche nel giorno dell’appuntamento in studio). Amicodentista è raggiungibile al numero verde 800088315, tramite Whatsapp al 3421467459 e dalla Svizzera allo 0793080575.
  • Il giorno della visita è necessario presentarsi in studio da soli (fatta eccezione per minori e persone non autosufficienti).
  • All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea: se questa supera i 37,5 gradi non sarà possibile proseguire e l’appuntamento verrà rimandato, altrimenti si proseguirà come da programma.
  • La mascherina è sempre obbligatoria e va indossata coprendo bene sia la bocca che il naso. Nel caso non avessi una mascherina non c’è problema: questa può essere richiesta al banco in accoglienza.
  • In ogni locale dello studio, dall’ingresso ai bagni, è a disposizione il disinfettante per sanificare le mani. Le mani vanno lavate per almeno 20 secondi prima di salire al primo piano.
  • Il personale di accoglienza è sempre pronto a dare il benvenuto con il sorriso che lo contraddistingue, anche sotto la mascherina. Per garantire protezione a Pazienti e lavoratori, chi si trova al bancone, infatti, è separato dal pubblico da un divisorio trasparente di plexiglass.
  • Al momento del proprio turno, il Paziente dovrà accedere al primo piano da solo. Lì, come sempre, dovranno essere indossati i copriscarpe.
  • Al primo piano il Paziente troverà ad accoglierlo i nostri professionisti, che indicheranno quando sarà possibile rimuovere la mascherina.
  • Terminato il trattamento ogni studio viene sanificato.

Hai bisogno di un dentista?
Amicodentista ti aspetta, in sicurezza.

Amicodentista